Milano Moda Donna

In calendario 156 collezioni ma tutti attendono Moncler, Versace, Tommy e Anna Dello Russo

Eventi a sorpresa, come quello che organizzerà Moncler o come la mostra "Italiana. l'Italia vista dalla moda 1971-2001" che si terrà a Palazzo Reale per celebrare i 60 anni della Camera della Moda, ma anche un doppio show di Versace che segnerà i 40 anni della maison della Medusa. Sono solo alcuni degli appuntamenti della prossima edizione di Milano Moda Donna.

 

La fashion week dedicata all'autunno-inverno 2018/2019 andrà in scena dal prossimo 20 febbraio (fino al 26) con 64 sfilate, 92 presentazioni e 18 eventi in calendario, per un totale di 156 collezioni. A raccontare le novità dell'appuntamento è stato il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa.

 

«Spesso in Italia - ha detto Capasa, parlando dell'esposizione curata da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi - non abbiamo svolto bene il lavoro della narrazione, che serve poi anche ai giovani per guardare al futuro. Ecco, questa mostra fa quel lavoro. Ed era tempo che la Camera della Moda raccontasse chi è».

 

Tornando al calendario, oltre all'evento a sorpresa di Moncler c'è attesa per quello di Tommy Hilfiger, in programma il 25 febbraio, che ha scelto il capoluogo lombardo per la quarta tappa del suo show ready-to-buy #TommyNow, aperto al pubblico con una modalità ancora tutte da chiarire.

 

Tra le firme che saranno per la prima volta in calendario, infine, Erika Cavallini, Francesca Liberatore e Christian Pellizzari. Fa il suo debutto a Milano anche Tiziano Guardini, che presenterà la sua collezione nello Spazio Cavallerizze.

 

Ed è proprio nella struttura di via Olona che da questa edizione saranno allestiti anche la sala stampa e il fashion hub market, ovvero il progetto di Cnmi a favore dei giovani talenti, che negli ultimi anni erano ospitati all'Unicredit Pavillon di Porta Nuova.

 

Resta confermata la disponibilità della passerella nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, che eccezionalmente questa stagione non ospiterà solo le sfilate degli stilisti esordienti, ma anche lo show di Versace del 23 febbraio (nella foto il finale dell'ultima sfilata quando Donatella è uscita in passerella con le Top Model degli anni 90).

 

Grande attesa anche per l'evento di Anna Dello Russo, che sarà protagonista della serata del 24 febbraio, quando non solo metterà all'asta il suo guardaroba ma presenterà anche un libro, organizzando inoltre una cena e un party.

 

 

stats