Milano Moda Uomo

Gli squali di Paul&Shark sul ghiacciaio in Islanda con Alex Bellini

Paul&Shark scende in campo in difesa dell'ambiente con il progetto Freezethemoment, presentato ieri, 16 gennaio, a Milano. E manda "in missione" in Islanda l'esploratore Alex Bellini, per una sfida in solitaria sul ghiacciaio più grande d'Europa. A fargli compagnia, i capi a prova di grande freddo della capsule presentata dal brand. Oggi la partenza.

 

«Siamo un'azienda che da tre generazioni guarda agli uomini contemporanei di ogni età - spiega il presidente e a.d. di Paul&Shark, Andrea Dini -. Alle loro passioni, alle loro esigenze, al loro innato desiderio di spingersi oltre l'orizzonte».

 

Proprio quello che farà Alex Bellini (nella foto), al quale l'azienda ha chiesto di lanciarsi in questa spedizione piena di rischi, in cui attraverserà il ghiacciaio Vatnajökull che misura quasi 8.100 chilometri, a oltre 1.400 metri di quota. Una maniera per misurarsi con i suoi limiti ma anche per capire i limiti del nostro pianeta, alle prese con drammatici cambiamenti climatici.

 

«Il modo migliore, il più autentico che abbiamo per conoscere e per conoscerci è spingersi oltre i confini delle abitudini e delle certezze - racconta Bellini -. Sul versante dell’ecologia e delle urgenze dettate dal drammatico cambiamento climatico, questa spedizione mi metterà di fronte alle conseguenze delle nostre abitudini. L’unico modo di colmare la distanza tra quello che sappiamo, che immaginiamo e quello che davvero succede in fatto di clima è viverlo in prima persona. E poi documentarlo in diretta».

 

L'avventura sul ghiacciaio di Alex Bellini sarà infatti seguita sui canali social di Paul&Shark (Instagram, Facebook, Twitter e Youtube) e sul sito dedicato freezethemoment.it .

 

Nella showroom di Paul&Shark in primo piano c'era un'installazione ispirata al progetto. Sotto i riflettori, i capi della capsule capsule -40 Collection (tre giacche tecniche, un pile e un pantalone creati per affrontare condizioni meteorologiche estreme), che vestirà Bellini in ogni momento della spedizione.

 

stats