Milano Moda Uomo

Il debutto di Antonio Marras per Piquadro

Con un evento ad alto tasso di tecnologia, di scena sabato scorso a Palazzo Clerici e battezzato Departures, Piquadro ha presentato a Milano la prima capsule collection di borse e accessori disegnata da Antonio Marras.

 

Una serie di installazioni ha ricreato un itinerario che, grazie a diorami viventi, ha legato le nuove proposte ai personaggi che li hanno ispirati. Grazie a un iPad con auricolari, dato in dotazione agli ospiti, è stato possibile visualizzare contenuti di realtà aumentata per ciascuna scena. Inquadrando con il tablet l'immagine accanto a ogni installazione si attivava infatti un video evocante il personaggio, la sua storia e il suo carattere.

 

"La scelta di Antonio Marras come ideatore della nostra prima capsule collection è sorprendente – ha dichiarato Marco Palmieri, presidente e ceo di Piquadro –. In realtà è per noi la più logica, perché con Marras condividiamo l’amore per la qualità e l’artigianalità made in Italy, il gusto per il colore e per i dettagli e soprattutto la passione per la creatività, un valore difficile da implementare in un prodotto come il nostro".

 

stats