Moda e Sport

Armani veste gli azzurri alle Olimpiadi invernali con l'inno di Mameli

EA7 Emporio Armani è l'official outfitter della squadra Olimpica e Paralimpica Italiana (nella foto di Colantoni) per i Giochi invernali di Pyeongchang 2018, iniziati oggi (9 febbraio) alle 12 italiane con la cerimonia di apertura allo Stadio Olimpico di Daegwallyeon.

 

Continua così la collaborazione tra Giorgio Armani, il Coni e il Comitato Paralimpico, avviata con i Giochi di Londra 2012 e proseguita con l’edizione invernale di Sochi 2014 e i Giochi di Rio del 2016.

 

Gli atleti indossano capi EA7 per tutta la durata della manifestazione, nelle occasioni ufficiali e nel tempo libero. Fanno parte del loro guardaroba una giacca e un pantalone tecnico da sci, una mantella tecnica, un piumino lungo, un pile, polo e t-shirt in bianco e blu con dettagli in fantasia tricolore, un maglione, un pantalone in warm cotton e un completo tecnico seamless. Non mancano gli accessori come guanti, cappelli, sciarpe, scarpe, trolley, gymbag, zaini e messenger.

 

Una delle particolarità è che all’interno delle giacche e dei top delle tute è riportata, in corsivo oro, la prima strofa dell'inno di Mameli, che si legge anche sul colletto alzato delle polo.

 

stats