NY fashion week

Gucci a New York: non sfila, ma presidia Lafayette street con un murales

Alessandro Michele ha trovato un modo alternativo per far sentire la presenza di Gucci (che sfilerà co-ed a Milano) durante la New York fashion week. Grazie alla collaborazione con Colossal Media, ha "occupato" un muro di oltre 230 metri quadri in Lafayette street, nel quartiere di Soho, con un murales dell'illustratrice Jayde Fish, scoperta su Instagram.

 

L'opera, realizzata in soli sei giorni, è stata presentata ieri (6 febbraio) in concomitanza con la settimana della moda newyorchese e resterà esposta fino alla fine di marzo, per lasciare poi il posto ad altre collaborazioni di Colossal Media, leader nella pubblicità oudoor dipinta a mano, «una forma d'arte quasi dimenticata».

 

Alessandro Michele ha scoperto Jayde Fish, californiana di San Francisco, su Instagram: un feeling che lo ha portato a inserire varie illustrazioni dell'artista nella collezione donna per la primavera-estate 2017.

 

Per celebrare il progetto, l'illustratrice ha messo a punto uno speciale geofilter di Snapchat, disponibile nelle vicinanze del murales.

 

stats