Nomine

Brioni nomina Brendan Mullane nuovo direttore creativo

Brioni ha scelto Brendan Mullane come nuovo direttore creativo. Il designer inglese, operativo a partire da oggi, avrà la responsabilità della creazione e dello sviluppo dell'intero portafoglio-prodotti del marchio abruzzese, di proprietà di Ppr. Il debutto avverrà con la collezione autunno-inverno 2013.


Prima di approdare in Brioni, Mullane aveva ricoperto il ruolo di head designer della linea maschile di Givenchy e in precedenza era stato in forze presso maison di grande importanza, come Hermès, Louis Vuitton e Burberry. "Sono orgoglioso - ha dichiarato lo stilista - di entrare a far parte di un marchio così prestigioso, la cui italianità ed eleganza senza tempo sono riconosciute a livello internazionale. Non vedo l'ora di lavorare con i sarti e di continuare a sviluppare il marchio, rimanendo fedele alle sue radici".


In passato, Brioni aveva avuto direttori creativi solo della linea donna (oggi soppressa), ma è la prima volta che l'azienda ricorre a questa figura per il menswear. "Brendan - ha commentato il ceo Francesco Pesci - contribuirà a questa nuova fase creativa con il suo talento e la conoscenza dello spirito di Brioni. Con lui opereremo a stretto contatto in tutte le future fasi di sviluppo del marchio".


 

stats