Novità

Hermès protagonista alla settimana dell'haute couture anche con la pre-spring

La settimana dell'haute couture di Parigi continua ad arricchirsi di appuntamenti "extra". Ad animare il programma non ci saranno solo le collezioni primavera-estate 2017 uomo e donna di Vetements e Brioni, con il debutto del nuovo direttore creativo Justin O’Shea, ma anche Hermès che organizzerà la sua prima presentazione di una pre-collezione donna proprio in quei giorni.

 

 

A rivelare il nuovo progetto è Business of Fashion ,  precisando che l’evento è previsto in una location al momento top secret, il prossimo 3 luglio, nella prima delle giornate dedicate alle sfilate parigine dell'alta moda autunno/inverno 2016-2017, che si concluderanno il 7.

 

I capi della cruise, disegnati da Nadège Vanhée-Cybulski, direttore artistico del ready-to-wear femminile della maison (nella foto), sarà presentato davanti a un numero ristretto di invitati (meno di 100), tra cui buyer e giornalisti.

 

«Si tratta di adattare il ready-to-wear al ventunesimo secolo, di dargli la stessa legittimazione di borse e sciarpe - ha dichiarato la stilista a Bof -. Hermès realizza pre-collezioni dal 2004, ma non aveva mai voluto presentarle alla stampa».

 

stats