Novità alla fashion week

A Milano la settimana della moda uomo apre alle pre-collezioni donna: Stella McCartney sarà special guest

La prossima edizione di Milano Moda Uomo avrà un ospite davvero speciale, Stella McCartney. Il marchio inglese sarà presente in calendario con un evento. Bocche cucite per il momento su che cosa la designer porterà a Milano, ma c'è chi scommette che la fashion week sarà l'occasione anche per svelare la resort donna.

 

L'annuncio ufficiale della partecipazione di Stella McCartney alla settimana della moda uomo, in agenda dal 15 al 18 giugno, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Solo allora si saprà se la fashion designer presenterà le sue novità di prodotto con un fashion show o con un evento.

 

Secondo quanto risulta a fashionmagazine.it, la presenza della stilista inglese, fresca dell'annuncio della separazione dal marchio da Kering, rientra in un progetto più ampio messo a punto da Camera Nazionale della Moda Italiana, che mira ad aprire la fashion week uomo anche al womenswear.

 

Oltre a Stella McCartney, dovrebbe entrare nel calendario milanese con una resort un altro brand affermato, che con la main sfila a Parigi. Questa svolta "al femminile" della manifestazione sarà aperta anche alle realtà emergenti.

 

Secondo indiscrezioni, infatti, il marchio Vìen, che da un paio di stagioni fa parte del calendario di Milano Moda Donna, potrebbe sfilare invece a giugno, ma con la main.

 

stats