Nuovi progetti

Anche la Fondazione Catella in campo per il restyling di via Gesù

La Via dell’uomo di Milano, alias via Gesù, si prepara a svelare un nuovo look. L’Associazione della storica strada del Quadrilatero di Milano, in collaborazione con Fondazione Riccardo Catella, ha annunciato il progetto "Un vestito su misura per via Gesù", che nei piani porterà al rinnovo dei 250 metri della strada.

 

Il progetto di restyling, è stato sviluppato dall’architetto Andreas Kipar dello studio Land Milano, sarà anticipato da un’esposizione ad hoc che renderà protagonista la stessa via Gesù, trasformandola in una vera e propria mostra a cielo aperto.

 

L’exhibition, che sarà inaugurata il 17 giugno, in concomitanza con l’inizio della prossima edizione di Milano fashion week, e proseguirà fino al 25 giugno, presenterà alcune immagini del passato della via e altre che ne anticipano il possibile futuro.

 

Secondo il nuovo concept, per la cui attuazione è in corso la ricerca di sponsor, la Via dell'Uomo diventerà un salotto urbano circondato dal mondo della moda maschile. Tra le soluzioni ideate figurano una serie di lavori, che includono l’inserimento di una nuova pavimentazione, l’allargamento dei marciapiedi, la creazione di piccole aree di sosta e la realizzazione di un sistema di illuminazione site specific.

 

 

stats