OMNICANALITÀ

A Decoded Fashion Milan anche The Front Pitch Row e cinque designer

Torna il 14 e 15 novembre prossimi, al Talent Garden Milano Calabiana, Decoded Fahion Milan, il summit internazionale dedicato al mondo del fashion tech, portato in Italia da e-Pitti.com. Una due giorni che vedrà presenti i principali interlocutori del settore, pronti a confrontarsi sui temi dell'innovazione digitale nel settore moda. Novità, il contest The Front Pitch Row e un concorso dedicato ai designer.

 

Come ha raccontato Francesco Bottigliero, ceo di e-Pitti.com, «l'edizione scorsa dell'appuntamento è stata la più bella di sempre a livello mondiale, con una crescita sensibile di pubblico e fatturato. Basti pensare che il giro di affari nel 2016 è raddoppiato rispetto a quello dell'anno precedente e che i visitatori sono stati 550 in totale nell'arco dei due giorni, con un prezzo medio del biglietto di circa 1.000 euro».

 

Tre i focus dell'incontro, che ha Fashion tra i media partner e che vedrà tra i relatori il direttore della nostra testata, Marc Sondermann. «In primo luogo - ha spiegato Bottigliero - parleremo del coraggio necessario per affrontare il percorso di digitalizzazione, con una serie di case history interessanti. Poi ci sono i dati, che il nostro settore a oggi non usa bene: vogliamo far capire come possono aiutare anche le aziende che non vendono ancora online ma che possiedono, tramite il loro sito, un patrimonio di informazioni interessantissime, spesso lasciate inutilizzate dentro Google Analytics. Infine si parlerà dei percorsi di integrazione necessari per fare un vero cross-channel omnicanale».

 

Previste due importanti novità. Per la prima volta, dopo il debutto a New York, esordisce a Milano The Front Pitch Row, format rivolto alle start-up che si confronteranno davanti a una giuria di esperti in una sorta di vera e propria sfida.

 

Oltre a questo sarà lanciato un concorso dedicato a cinque designer, a cui sarà chiesto di realizzare una capsule che integrerà il digitale nelle loro creazioni.

 

stats