OMNICANALITÀ

Amazon Moda con Nicopanda di Formichetti alla London Fashion Week

Ci sarà anche Amazon Moda tra i protagonisti della prossima fashion week londinese. Dalla collaborazione tra l'e-tailer e Nicopanda, brand creato da Nicola Formichetti, è nata una mini-collezione see now-buy now, che sarà presentata per la prima volta nella capitale britannica il 16 settembre.

 

I sei modelli (un bomber, una maglia a manica lunga, una felpa, una sciarpa oversize, una borsa a tracolla e un paio di legging) saranno in vendita nei cinque shop Amazon Fashion europei a partire dal giorno della sfilata e tramite l'app di Amazon Prime Now, esclusivamente per i membri Prime residenti nell'area di Milano e in 46 comuni dell'hinterland per quanto riguarda l'Italia. In questo caso sarà possibile ricevere i capi entro un'ora, pagando per la consegna 6,90 euro, oppure gratuitamente nell'arco di due ore dalle 8 alle 24.

 

Formichetti - noto per i ruoli in Diesel e Uniqlo, oltre che per le collaborazioni con Lady Gaga e Rihanna - parla senza mezzi termini di una capsule collection «straordinaria», realizzata per un player che è «sinonimo di consegne veloci e ottima selezione».

 

Quanto ai contenuti stilistici della linea, il designer italo-giapponese ne sottolinea lo spirito street, il gusto per il colore e le grafiche e una personalità al di là dei confini di genere, essendo le proposte adatte sia ai ragazzi che alle ragazze.

 

Come anticipa Susan Saideman, vice presidente di Amazon Fashion Europe, la sede dello show sarà l'avveniristico European Fashion Photography Studio dell'e-tailer nell'East End londinese.

 

stats