Oscar della Moda inglese

Dopo Chiuri e McCartney i Fashion Awards anticipano un altro vincitore: Donatella Versace

Si annuncia un'edizione ricca più di super ospiti che di sorprese, quella dei prossimi Fashion Awards. Il British Fashion Council, infatti, sta annunciando in anticipo rispetto all'evento del 4 dicembre i destinatari di una serie di riconoscimenti speciali. Così, dopo Maria Grazia Chiuri e Stella McCartney, alla lista dei premiati si aggiunge Donatella Versace.

 

La Versace volerà a Londra la prossima settimana per ritirare sul palco della Royal Albert Hall il Fashion Icon Award, assegnatole in un anno molto speciale per la stilista. Nel 2017 ricorrono infatti i 20 anni dalla scomparsa del fratello Gianni. Inoltre la maison della Medusa nel 2018 celebrerà il quarantesimo dalla fondazione.

 

«Quello che ammiro di più di lei - ha detto Natalie Massenet, al vertice del British Fashion Council anche se in procinto di cedere la poltrona - è la sua capacità di far apparire powerful tutte le donne. Non potrei immaginare un destinatario migliore di questo premio, soprattutto in un anno così importante per Versace».

 

stats