PITTI UOMO

Herno: nuove sperimentazioni con Herno Magma e Herno Untitled 01 di Carlo Volpi

Herno presenta a Pitti due novità. Herno Magma, due modelli, un bomber e un parka, nati da una nuova tecnica di lavorazione, il processo di vulcanizzazione Ultrasonic Thermal Fusion. E Herno Untitled 01, la prima capsule collection creata dal vincitore del premio Who Is On Next? Uomo, Carlo Volpi, che per due stagioni si è assicurato un contratto di direzione creativa presso l’azienda guidata da Claudio Marenzi.

 

Con il processo di vulcanizzazione Ultrasonic Thermal Fusion si accostano, si fondono e si rinforzano le linee del tessuto tagliato a laser, dando vita a una monoscocca liscia e uniforme, che non presenta cuciture. Il bomber e il parka sono realizzati in tessuto tecnico “mano gesso” con trattamento anti-goccia e hanno l’imbottitura in piuma d’oca, che il rende leggerissimi e performanti al tempo stesso.

 

Herno è partner del progetto di fashion scouting Who Is On Next? Uomo, indetto dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo con Altaroma e L’Uomo Vogue, che si tiene nelle edizioni estive della manifestazione e che lo scorso giugno ha decretato come vincitore Carlo Volpi.

 

Lo stilista, specializzato nella maglieria, è diventato in questo modo l'"autore” di Herno Untitled 01, una capsule collection per l’autunno-inverno 2017/2018, in cui interpreta il capospalla di Herno in chiave pop: chiodi, biker jacket e bomber fondono maglieria, lana e pelle con patch stampati e jacquard, in un’esplosione di colore, quasi fumettistica.

 

L’esperienza di Herno Untitled andrà avanti con il nuovo vincitore del contest il prossimo giugno.

 

 

stats