Partnership

Cna Federmoda alla Mozambico Fashion Week

L’appuntamento è per il 14 dicembre, quando durante la Mozambico Fashion Week (in calendario dal 7 al 15/del mese a Maputo). In quell’occasione sfileranno i capi di Giulia Tesoriere e la collezione primavera-estate 2013 di Paola Frani, a seguito della rinnovata collaborazione tra l’ente italiano e l’istituzione africana.

 

La Tesoriere, vincitrice assoluta dell’ultima edizione di Riccione Moda Italia, salirà in passerella, così come la Frani - testimonial del percorso evolutivo dell’artigianato a produzione industriale -, durante la sfilata dedicata al confronto internazionale, organizzata dalla MFW, nell’ambito della partnership tra Cna Federmoda e il fashion system del Mozambico.

 

Cominciata nel 2010, grazie alla relazioni create dall’Ambasciata italiana a Maputo e la Ddb (società che organizza la Fashion Week), l’intesa si riconferma oggi sotto il segno dell’interscambio culturale tra giovani designer africani e il sistema moda italiano, ma funziona anche nell’altro senso, mettendo in comunicazione gli artigiani del Continente nero e gli stilisti del Tricolore.

 

stats