Partnership

La moda italiana suscita interesse alla Mozambico Fashion Week

Si è conclusa con successo la partecipazione di Cna Federmoda alla Mozambico Fashion Week, che ha appena chiuso i battenti, grazie anche ai numerosi incontri intrapresi con i maggiori distributori di moda di quel Paese e con le boutique più importanti.

 

Non si è trattato solo di uno scambio reciproco di conoscenze tra giovani stilisti di entrambe le nazioni: per merito anche del supporto dell’ambasciata italiana a Maputo, la realtà di Federmoda ha potuto intraprendere nuovi contatti commerciali con società posizionate sul segmento alto e medio-alto del mercato, realisticamente interessate al made in Italy. Lo ha ribadito Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna, a capo della mission mozambicana, nel comunicato diffuso a chiusura della kermesse.

 

Vivo apprezzamento da parte degli addetti ai lavori è stato espresso anche per la label Paola Frani, presente alla serata dedicata ai brand internazionali.

 

Attualmente questo Stato dell’Africa australe è protagonista di ottime performance di crescita. Il Pil nazionale ha registrato una media del +7,5% nell’ultimo decennio e le previsioni per il 2013 si attestano attorno al +8,5%.

 

stats