Pitti Bimbo

Dolce&Gabbana spinge sul bambino: 5 opening nel 2018

Come ormai da tradizione Dolce&Gabbana prende indirettamente parte a Pitti Bimbo, che si apre oggi (18 gennaio) a Firenze, con un evento in negozio. Ma sono i numeri, più dei vernissage, a confermare l’importanza della linee junior, che assorbe circa il 7% delle vendite di tutte le collezioni del marchio (il cui fatturato 2016/2017 è di 1,3 miliardi), con un export che tocca l’80%.

 

L'azienda guidata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana non ha però intenzione di accontentarsi e per il 2018 ha in programma ulteriori investimenti nel childrenswear, a cominciare dal retail.

 

Oggi i negozi monomarca Dolce&Gabbana dedicati al bambino nel mondo oggi sono 41, di cui 22 a gestione diretta e 19 gestiti tramite partner distributori. In totale si contano 29 boutique e 12 shop-in-shop.

 

Ma il business plan prevede cinque nuove aperture nel 2018 in Italia e all'estero. In Cina, e più precisamente a Hangzhou e Xian, saranno inaugurate due boutique. In monomarca ad hoc arriverà anche a Forte dei Marmi, mentre in Russia sono previsti due shop-in-shop a Mosca e Odessa.

 

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