Pitti Bimbo

Nasce Ferragamo Mini: scarpe e accessori dai 3 agli 8 anni

Nasce Ferragamo Mini, una capsule collection di calzature e accessori per bambini da 3 a 8 anni. La maison fiorentina ha scelto i giorni di Pitti Bimbo 83, in programma fino al 25 giugno, per presentare il nuovo progetto.

 

Ferragamo Mini sposa il trend mini-me, rivisitando in versione mignon i modelli cult del mondo degli adulti, come le calzature Varina e Driver, o come la borsa Vara. Per Ferragamo si tratta di un lancio in piena regola: in passato erano state realizzate delle scarpe in misura da bambino, ma in un unico modello e non all'interno di una vera e propria collezione.

 

A realizzare la collezione junior è stato un team creativo interno, anche perché la Ferragamo è ancora in attesa di un direttore creativo dopo l'uscita di Massimiliano Giornetti. La mini linea comprende anche sneaker e zainetti. Ci saranno anche cravattine, cerchietti per le bambine, orsetti realizzati seta con le stampe della cravatteria e dei foulard tipici della maison.

 

Mini Ferragamo sarà messa in vendita in una selezione di boutique del mondo a partire luglio. La collezione è accompagnata da un video in cui alcuni bambini giocano a nascondino dietro tende, poltrone e cuscini, rispecchiando in modo allegro i look di mamma e papà.

 

stats