Premiazioni

Pitti Tutorship Reward: William Stautberg vince in tandem con la Parsons School

In occasione del 70esimo Parsons Benefit Event, di scena al Pier Sixty di New York, è stato svelato il vincitore del Pitti Tutorship Reward in collaborazione con la prestigiosa scuola statunitense. Ad aggiudicarsi il premio, destinato ai neo-graduate delle scuole di fashion design nazionali e internazionali, è stato William Stautberg, che ha convinto per l'originalità dei contenuti.

 

Secondo il protocollo, una giuria formata dai membri della Parsons School of Design ha selezionato tre designer tra i propri studenti che hanno aderito al progetto. Tra questi, Riccardo Vannetti Pitti Tutorship director, ha eletto vincitore William Stautberg.

 

«Crediamo fortemente nell'educazione come base per promuovere la creatività e con questa nuova collaborazione con Parsons School siamo orgogliosi di consolidare il nostro intervento per sostenere il processo di formazione dei talenti di domani in tutto il mondo - ha spiegato Vannetti -. Per l'originalità della sua collezione, per la visione incisiva di un abbigliamento maschile innovativo e per l’unicità degli elementi che accostano i capi sartoriali a quelli “athleisure” abbiamo scelto il giovane talento William Stautberg».

 

Soddisfatti anche i vertici della Parsons: «Siamo felicissimi di collaborare con Pitti Immagine a questa importante partnership che fornisce un supporto vitale per i nostri studenti e non vediamo l'ora di vedere cosa creerà William Stautberg in futuro», è stato il commento di Burak Cakmak, preside della facoltà di moda.

 

Istituito nel 2017, il Pitti Tutorship Reward ha visto collaborazioni con Accademia Costume e Moda di Roma, nel gennaio 2017, Ied-Istituto Europeo di Design di Milano, nel giugno 2017, Central Saint Martins School di Londra, nel settembre 2017, e di nuovo Accademia Costume e Moda di Roma, nel gennaio 2018.

 

L’obiettivo del riconoscimento è supportare e indirizzare gli studenti vincitori, agli albori del proprio percorso post-accademico, nel loro complesso cammino professionale. William Stautberg avrà la chance di effettuare tre incontri con Riccardo Vannetti che verteranno sui temi portfolio review/setup, orientation meeting e strategy meeting.

 

stats