RESTROSPETTIVE

Gareth Pugh celebra dieci anni di moda alla Galeria Melissa di Londra

In occasione del decimo anno di vita del marchio che porta il suo nome, Gareth Pugh si è alleato nuovamente con l’innovativa azienda brasiliana produttrice di scarpe in plastica Melissa, per realizzare una retrospettiva del suo lavoro, da lui personalmente curata, presso la Galeria Melissa di Londra, che apre i battenti proprio con questa installazione.

 

 

L’inaugurazione della mostra è attesa il 10 febbraio (resterà aperta al pubblico sino alla fine di maggio 2015). Il 21 febbraio alle 20 Gareth Pugh fa sfilare la sua nuova collezione per l'autunno-inverno 2015/2016 nell'ambito della London Fashion Week.

 

Lo spazio della Galeria Melissa viene trasformato per esprimere la visione concettuale della moda dello stilista britannico: un set monocromatico è incaricato di trasmettere il “modern armour” caro al designer, che in questo allestimento presenta una selezione dei più significativi look d’archivio, con ogni outfit completato da scarpe Melissa. L’installazione è accompagnata da un filmato diretto dalla regista Ruth Hogben.

 

Un look è esposto nel foyer della Galeria Melissa, accanto ai modelli di calzature frutto della lunga collaborazione tra Gareth Pugh e l’azienda brasiliana, incluso l’iconico “Melissa x Gareth Pugh Ascension Heel”.

 

 

stats