Riconoscimenti

Il New York Times consacra AltaRoma

Con un lungo articolo firmato da Suzy Menkes e intitolato "Resurgence of Rome with art and craft", il New York Times ha celebrato l'alta moda capitolina. "Moda eterna nella città eterna suona come un mix romantico. Roma è stata la prima capitale della moda italiana, prima ancora che le sfilate si tenessero a Firenze e Milano", ricorda il quotidiano statunitense.
L'obiettivo di AltaRoma è quello di un ritorno alle origini, combinando i contenuti creativi dei prodotti presentati con quelli artigianali. Mix, questo, che è l'essenza della moda italiana. "Il successo della manifestazione e delle sue numerose iniziative - si legge ancora - è legato alla scoperta di giovani talenti".
Suzy Menkes conclude il suo articolo riconoscendo alla kermesse presieduta da Silvia Venturini Fendi il ruolo di nascente fulcro dell'haute couture, mentre Milano è più legata a una serie di potenti stilisti e si caratterizza come hub del fashion internazionale, "anche se manca del coinvolgimento emotivo dei prodotti creati artigianalmente".

stats