SOCIAL RESPONSIBILITY

H&M: per il terzo Global Change Award in palio un milione di euro

Cambiare le modalità di produzione e consumo della moda: questa la mission di Global Change Award, premio istituito dalla no-profit H&M Foundation e arrivato alla terza edizione. A dividersi l'assegno da un milione di euro saranno cinque vincitori. Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre.

 

I partecipanti sono invitati a presentare sul sito globalchangeaward.com idee innovative che possano contribuire al passaggio da un sistema di moda lineare a uno circolare e senza sprechi.

 

Una giuria di esperti selezionerà i cinque progetti migliori, che avranno accesso a un programma di consulenza ad hoc della durata di un anno. Sarà poi il pubblico a decidere, attraverso una votazione online, come suddividere il premio da un milione di euro.

 

I vincitori saranno annunciati nel corso di una cerimonia a Stoccolma, in Svezia, il 20 marzo 2018.

 

Durante la scorsa edizione sono state raccolte oltre 2.800 idee provenienti da 130 Paesi, tra cui una pelle creata dagli scarti della vinificazione, un filato digitale all'interno dei tessuti che ne facilita il riciclo e un nylon biodegradabile prodotto con acqua, rifiuti vegetali ed energia solare.

 

stats