STILISTI

Nicolas Ghesquière pronto a lanciare la sua linea

Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni donna di Louis Vuitton dal 2013, ha annunciato al pubblico della trasmissione “Petit Journal” di Canal + di voler creare il proprio marchio al più presto.



Dopo la spettacolare sfilata della collezione cruise 2017 presso il Museo d'Arte Contemporanea di Niterói, costruito da Oscar Niemeyer, a Rio de Janeiro sabato 28 maggio, lo stilista ha rivelato dagli studi televisivi dell’emittente francese di aver intenzione di creare il proprio marchio a breve.

 

Quando l’intervistatore gli ha chiesto se un giorno ci sarà una linea che porta il suo nome, Ghesquière ha risposto: «Sì, lo spero, assolutamente». «Vorrei farlo presto, molto presto - ha aggiunto -. Ma non ho una data precisa».

 

Nessuna informazione aggiuntiva è stata data. Dopo essere stato il direttore artistico di Balenciaga per quasi 15 anni, il designer ha preso le redini delle collezioni donna di Louis Vuitton nel novembre 2013 da Marc Jacobs.

 

Il creativo ha saputo imprimere il suo personale tocco alla casa d’Oltralpe. «Uno stile tagliente, architettonico e sperimentale», come lui stesso lo ha definito sul set del programma di Canal +.  Una moda che ha conquistato fan come Alicia Vikander, Lea Seydoux, Jaden Smith e Xavier Dolan.

 

 

stats