STRATEGIE

N°21 gioca d'anticipo e lancia Transitional, la collezione che arriva prima della "pre"

N°21 gioca d'anticipo sui tempi di consegna delle collezioni. Il marchio di Alessandro Dell’Acqua ha lanciato collezione Transitional, che arriverà nei negozi ancor prima della pre-collezione autunno-inverno 2018. A maggio, infatti, sarà già nei department store internazionali, nei flagship store N°21 e online.

 

Con due consegne annuali, maggio e novembre, N°21 Transitional rappresenta, quindi, una nuova opportunità di mercato, soprattutto in quelle aree geografiche, come l’Asia e gli Stati Uniti, in cui la stagionalità non rappresenta una decisiva occasione di acquisto.

 

«In questa prima N°21 Transitional - spiega il direttore creativo Alessandro Dell’Acqua - ho raccolto quello che, secondo me, più rappresenta la filosofia del marchio. Sono quindi partito da una descrizione attualizzata del maschile/femminile, affiancandole una tentazione all’irriverente estetica punk e a un self confident carattere sportswear».

 

Dei 21 look previsti dalla collezione faranno parte soprabiti in tartan, abiti stampati con lo stesso motivo ma in colori forti, cardigan maschili in lana tricot, parka oversized, anorak in neoprene maculato abbinato a tessuti maschili, abiti e pijamas stampati, oltre ad accessori come le borse, tra cui la Bow bag e l’Alice bag, lanciata con la collezione primavera-estate 2018.

 

stats