STRATEGIE

Raf Simons torna a sfilare con il menswear a Parigi

A un solo giorno di distanza dall'annuncio di Gucci, che il prossimo settembre sfilerà a Parigi, un altro nome top sceglie la Ville Lumière. Si tratta di Raf Simons, che dopo tre stagioni ha deciso di riportare il menswear nella capitale francese.

 

Si tratta di un altro punto a favore della kermesse transalpina: la sfilata Spring-Summer 2019 di Raf Simons occuperà lo slot delle 21.30 di mercoledì 20 giugno.

 

Il cambiamento arriva dopo tre stagioni di lontananza dalla capitale francese: negli ultimi 18 mesi il designer ha ambientato i suoi défilé a New York, suo epicentro da quando segue lo stile di Calvin Klein, di cui è diventato chief creative officer nell'estate 2016.

 

Ma proprio a proposito di Calvin Klein, occorre ricordare che Simons ha annunciato un paio di mesi fa che la collezione sfilata Calvin Klein 205W39NYC (ex Calvin Klein Collection) non avrà più la sede europea a Milano ma nella Ville Lumière, al 103 di rue de Grenelle, a dimostrazione del legame sempre più stretto dello stilista con la capitale francese.

 

a.t.
stats