Sfilate

London Fashion Week: finale con il rock circus di Tommy Hilfiger

Chiusura in bellezza alla London Fashion Week con lo show di Tommy Hilfiger, in programma ieri sera, 19 settembre, alla Roundhouse music hall. Per la prima volta il Tommynow versione see-now-buy-now è stato declinato nella formula co-ed, con la passerella aperta anche al menswear.

 

Dopo New York e Los Angeles la sfilata-show del brand americano è volata a Londra, dove ha mantenuto le promesse della vigilia, con un evento a base di moda, musica e divertimento. Protagonista la collezione Fall 2017 delle linee Hilfiger Collection, punta di diamante del womenswear e Hifiger Edition, dedicata al côté heritage del menswear.

 

Sotto i riflettori anche TommyXGigi, la capsule in collaborazione con Gigi Hadid, brand ambassador globale di Tommy Hilfiger, che si caratterizza per l'attitudine ribelle mixata con un twist femminile, a riconciliare lo stile disinvolto di Gigi con il gusto della label per il rock and roll.

 

Ad aprire la sfilata proprio Gigi Hadid, con un outfit della capsule che ha mixato il cappotto scozzese in mohair con gli short in denim e il dolcevita cropped (nella foto). A seguire sua sorella Bella, che ha sfoggiato un altra proposta della mini-linea: maxifelpa con cappuccio e stivali in camoscio.

 

Presenti alla serata 2mila ospiti, tra consumatori, stampa, compratori e influencer, galvanizzati dallo show che si è chiuso con il gran finale animato dalle performance aeree di NoFit State, il circo contemporary leader del Regno Unito, e dal concerto dei The Chainsmokers.

 

All'avanguardia come sempre nella sfera digital, per la prima volta Tommy HIlfiger ha introdotto la realtà aumentata, sviluppata in partnership con MediaMonks. Una novità che che ha dato ai consumatori la possibilità di vedere in Augmented Reality una sfilata privata dei look chiave della stagione - usando la app di commerce Tommynow Snap che funziona con il riconoscimento facciale - acquistabili sulla piattaforma tommy.com.

 

stats