Sfilate

Moda Moda Donna: in calendario oltre 60 show, concentrati nei primi giorni

La settimana della moda di New York si prepara a tenere impegnati dal 6 al 13 settembre almeno 100mila addetti ai lavori. Le luci della manifestazione e si accendono sulle passerelle di diverse new entry, tra cui l'esordio americano del marchio brasiliano Osklen e di Hache, linea disegnata dalla stilista di Ter et Bantine Manuela Arcari, che sfilerà il 9 settembre al Pier59.
Ma la lista dei debuttanti prevede anche lo show di Marissa Webb e dei marchi inglesi Louise Goldin e soprattutto Belstaff, che dopo aver organizzato un evento a Londra ora si prepara alla sua prima sfilata a Manhattan il 10. Grande attesa per la prima collezione di Katie Holmes, la Holmes&Yang. Ma nuovi talenti a parte, il programma degli otto giorni di manifestazione prevede tutti i nomi noti del panorama fashion d'oltreoceano: Michael Kors, Carolina Herrera, Donna Karan, Ralph Lauren, Calvin Klein, Max Azria, Lacoste, Diane Von Furstenberg, Tommy Hilfiger. Occhi puntati anche su Diesel Black Gold, che presenterà l'ultima collezione firmata da Sophia Kokosalaki.
Previsto a New York il ritorno della grande "vecchia" Betsey Johnson. Nonostante il fallimento dell'omonimo marchio, la designer Usa è lanciatissima a durante la fashion week presenterà una retrospettiva formata dai pezzi più famosi delle sue collezioni, insieme alla prima linea di abiti frutto della collaborazione tra la stilista e il newyorchese The Levy group.

stats