Londra è la prossima tappa dei Tommynow show versione "see now, buy now". Tommy Hilfiger lascia gli States, dopo gli appuntamenti di New York e Los Angeles, e si trasferisce nel Regno Unito, dove chiuderà le passerelle del womenswear il 19 settembre nell'iconica concert hall Roundhouse, con la fall 2017.
«Con Tommynow ho voluto dare vita a una piattaforma globale capace di portare le nostre sfilate al pubblico di tutto il mondo, proprio come succede per i tour mondiali delle rock band - ha spiegato Tommy Hilfiger -. Il nostro intento è celebrare il connubio tra moda e cultura pop offrendo esperienze, performance e interazioni stimolanti create appositamente pensando ai nostri consumatori».
Non casuale da questo punto di vista la scelta della Roundhouse, dove si sono esibiti i mostri sacri del rock and roll come Jimi Hendrix, The Who, Pink Floyd, The Doors e altri.
In passerella, per la prima volta dal 2010, ci saranno anche look da uomo della Hilfiger Edition insieme alla Hilfiger Collection e, per la terza volta, all'etichetta Tommy x Gigi, frutto della liaison con Gigi Hadid, ambasciatrice globale del marchio, che ha rinnovato il contratto con il brand per altre due stagioni.
Seguendo la scia dei precedenti appuntamenti, i capi uomo e donna della sfilata saranno disponibili su tutti i canali, con possibilità di shopping immediato in oltre 70 Paesi, negli store Tommy Hilfiger, online su tommy.com, presso partner wholesale e social media. Le proposte saranno anche shoppable live stream, tramite la futuristica app con riconoscimento di immagini 3D SNAP:SHOP, e attraverso il bot di conversational commerce TMY.GRL, basato su intelligenza artificiale, per Facebook Messenger.