Sfilate a Parigi

John Galliano al rilancio, tra show e new opening al Marais

Tante novità per il marchio John Galliano. Ieri (6 marzo) a Parigi ha sfilato la nuova collezione donna disegnata da Bill Gaytten e all'insegna di un mix tra riferimenti al mondo militare ed elementi super femminili come raso e chiffon. Tutti capi che saranno prodotti dal nuovo licenziatario (Modalis) e che a luglio approderanno nel nuovo monomarca parigino.



Il gruppo Christian Dior è riuscito a concentrare nel giro di pochi mesi tutta una serie di novità intorno al marchio di cui è proprietario, gettando le basi di una strategia di rilancio. La novità principale resta la produzione e distribuzione affidata a Modalis (ex Studio Roscini).



Con la sfilata fall 2016 di Parigi, dai cappotti militari kaki alle gonne in pizzo, il brand è alla ricerca delle svolta. E per spiegare al meglio la trasformazione ha anche scelto di inaugurare un nuovo monomarca a Parigi, che si troverà al 30 Rue des Archives, nel cuore del Marais.


Lo spazio di circa 120 metri quadrati, che ospiteranno oltre al womenswear anche il menswear e il childrenswear, è stato realizzato dall'architetto Franklin Azzi con la consulenza creativa di Franck Durand.


Parallelamente la storica boutique parigina di Galliano in rue Saint-Honoré sarà sottoposta a un restyling.



Per communicare il cambiamento il marchio si è anche affidato alla super top model degli anni Novanta  Christy Turlington come testimonial della campagna spring-summer 2016, attualmente in pianificazione.

 

 

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