Sfilate maschili

Parte la NY Fashion Week: 65 appuntamenti tra sfilate e presentazioni

Inizia oggi 11 luglio, per concludersi giovedì 14, la New York Fashion Week al maschile, con 65 appuntamenti in calendario tra défilé (presso Skylight Clarkson Sq) e presentazioni. Si inizia con Perry Ellis, chiudono Siki Im (nella foto una proposta per il prossimo inverno) e John Varvatos.

 

Al centro del calendario Michael Kors, Nautica, Tommy Hilfiger e C.P. Company, passata di recente dalla Fgf di Enzo Fusco alla Tristate Holdings di Hong Kong. Tra i brand protagonisti della settimana della moda maschile anche OAK, Assembly New York, N-p-Elliott, Bespoken, Linder, David Hart x Hart Schaffner Marx e Katama.

 

Come spiegano dal Cfda-Council of Fashion Designers of America (la Camera della Moda americana), sono in totale 30 gli stilisti in pedana con le collezioni primavera-estate 2017 negli spazi di Skylight Clarkson Sq, in questa edizione di luglio "casa ufficiale" della kermesse newyorchese.

 

Altri sei fashion show si tengono invece alla Cadillac House, che ha aperto di recente. Ulteriori 13 stilisti hanno preferito format alternativi, per avvicinarsi maggiormente al consumatore, sull'onda del “see-now, buy-now” e delle collezioni ibride, uomo e donna insieme.

 

stats