Social media

Instagram: Selena Gomez top influencer del lusso, Chiara Ferragni top blogger

Tra tanti social network, è Instagram quello che conta di più per la moda. Un regno dove, se si parla di lusso, la fanno da padrone influencer come Selena Gomez, Taylor Swift e Ariana Grande. Sul podio dei fashion blogger Chiara Ferragni, Aimee Song e Julie Sariñana.

 

In un'edizione speciale del report "The shopping guide", gli analisti del lusso di Exane Bnp Paribas guidati da Luca Solca pubblicano la classifica dei 10 maggiori influencer del settore, curata da Instagram tenendo conto del numero di seguaci.

 

Dopo la terna Gomez-Swift-Grande, al quarto posto c'è Beyoncé Knowles, seguita da Kim Kardashian, Cristiano Ronaldo, Kylie Jenner, The Rock (Dwayne Johnson), Nicki Minaj e Kendall Jenner.

 

Scorrendo la lista dei 10 più importanti fashion blogger (in base al numero di follower) dopo Chiara Ferragni, Aimee Song e Julie Sariñana spiccano Negin Mirsalehi, Kristina Bazan, Jessica Stein, Nicole Warne, Gary Pepper, Danielle Bernstein e Julia Engel.

 

In base a un'analisi di Exane Bnp Paribas elaborata lo scorso anno con Trendalytics, i maggiori brand della moda ottengono il più alto numero di "like" e commenti su Instagram, rispetto a social come Facebook e Twitter.

 

Tenendo conto dei tre canali, il marchio dove i follower sono più attivi, per ogni post pubblicato, è Michael Kors, seguito da Chanel, Louis Vuitton e Dior.

 

Primo degli italiani è Dolce&Gabbana, subito dopo il gruppo del lusso francese. In sesta posizione Gucci, davanti a Burberry, Tiffany, Prada e Valentino.

 

 

stats