Sostenibilità

Bastano 14 bottiglie di plastica per una giacca Esemplare

Il marchio Esemplare scommette sull'economia circolare: al salone White di Milano presenta un capospalla con interno in Thermore Ecodown ed esterno in nylon riciclato. Come se si indossassero 14 bottiglie di plastica.

 

Il brand di capispalla, che si riconosce per il motivo della Y rovesciata sul carré, ha da sempre una spiccata sensibilità per i concetti eco-friendly. Certificato SA8000, non impiega mai pelli, pellicce o piuma d'oca e ora e con questo nuovo progetto ha deciso di riutilizzare il pet delle bottiglie di plastica.

 

Per l'esattezza, ne servono circa 10 per l'interno e altre quattro per l'esterno della giacca con cappuccio e zip, in mostra al White in versione maschile e femminile, in antracite o verde militare.

 

Dal 2014 in mano alla torinese Pattern, Esemplare ha raggiunto un fatturato di circa 2 milioni di euro, realizzato al 55% in Italia e per il resto all'estero. Con circa 200 punti vendita all'attivo, vanta tra i maggiori estimatori, oltre i confini nazionali, il Giappone e la Corea ma anche Russia, Middle-Far East e Scandinavia.

 

stats