Special guest

Brooks Brothers: sfilata e mostra a Pitti Uomo per i 200 anni

Brooks Brothers nel 2018 compie 200 anni e ha scelto Pitti Uomo per dare il via alle celebrazioni, che prevedono una serie di eventi e iniziative speciali nell’arco dell’anno in tutto il mondo. A Firenze il marchio più antico degli Usa sarà protagonista di una sfilata (il 10 gennaio) e una mostra (l'11-14 gennaio), entrambe ospitate a Palazzo Vecchio.

 

Per la sua prima sfilata maschile in assoluto Brooks Brothers ha scelto un luogo d’eccezione come il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Palazzo Vecchio che sarà anche la location scelta per un’ampia retrospettiva sugli archivi Brooks Brothers, protagonisti di un'exhibition, aperta al pubblico dall'11 al 14 gennaio.

 

«Pitti Uomo - ha dichiarato Claudio Del Vecchio, presidente e amministratore delegato di Brooks Brothers - è la piattaforma globale per la moda maschile e siamo orgogliosi di dare il via alle celebrazioni del suo bicentenario proprio da Firenze».

 

«Brooks Brothers - dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine - sarà Special Event di questa edizione del salone: un’occasione per celebrare i 200 anni di storia di un brand che è diventato una vera icona di stile, con una serie di eventi che si svolgeranno in un luogo simbolico della città».

 

«Pitti Uomo - aggiunge Napoleone - dimostra ancora una volta di essere l’occasione ideale per eventi e celebrazioni delle migliori aziende del mondo, per il suo pubblico straordinario e per l’atmosfera unica».

 

A partire dall’apertura a New York nel 1818, Brooks Brothers si è trasformata da piccola merceria familiare a marchio globale: è stata la prima azienda a inventare nel 1896 la camicia con il colletto button-down e a utilizzare tessuti come il madras e il seersucker.

 

Attualmente la label ha oltre 280 negozi negli Stati Uniti e più di 700 punti vendita in 45 Paesi del mondo.

 

Nella foto, Claudio Del Vecchio davanti allo store Brooks Brothers di Madison Avenue a New York (credit Carlo Miari Fulchis)

 

stats