Sponsorizazioni

Chanel: 5,7 milioni di euro per regalare a Parigi il Museo della Moda

Palais Galliera a Parigi (foto) sarà il primo polo espositivo permanente della moda in Francia. Aprirà nel 2019 grazie al sostegno finanziario di Chanel, che in qualità di sponsor provvederà anche alla costruzione di nuove sale.

 

Il nuovo museo sorgerà nel seminterrato del Galliera, che dal 2013 è cornice di numerose mostre dedicate, si chiamerà Salles Gabrielle Chanel e avrà un costo stimato di 5,7 milioni di euro in restauri.

 

«Chanel è fiera di promuovere Parigi come capitale della moda, e in particolare di supportare Palais Galliera esponendo le sue preziose collezioni nei nuovi spazi che prenderanno il nome di Gabrielle Chanel», ha dichiarato il presidente della maison Bruno Pavlosky, che ha aggiunto: «Per noi si tratta di un impegno di lungo termine sarà al centro della strategia di business del brand».

 

La galleria accoglierà 200mila pezzi, provenienti dagli archivi dello storico palazzo Galliera e sarà aperta tutti i giorni. Si prevede anche la presenza di un laboratorio e di una libreria.

 

stats