Sponsorizzazioni

Si cerca uno sponsor per la nuova via Gesù. Serve 1 milione di euro

Le migliaia di persone (tutte di altissimo profilo) che ogni giorno attraversano la Via dell'Uomo di Milano sono il ghiotto "boccone" che l’Associazione della Via Gesù è pronta a offrire all'azienda (o aziende) interessata ad investire nel restyling della strada. Serve 1 milione di euro.

 

L’Associazione, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, ha infatti annunciato il progetto «Un vestito su misura per Via Gesù», finalizzato al rinnovo della storica strada milanese su cui si affacciano le migliori insegne della moda maschile italiana, oltre all'hotel più famoso della città, il Four Seasons.

 

«L’idea - spiega uno dei fautori, Umberto Angeloni, ceo di Caruso - è quella di trasformare questa strada in un’oasi del savoir faire, con un progetto urbanistico adeguato ai tempi, che mostri attenzione ai cittadini e alla sviluppo».

 

Ad anticipare l'iniziativa di restyling sarà un’esposizione che animerà la stessa Via Gesù, trasformandola in una vera e propria mostra a cielo aperto.

 

A inaugurare l’exhibition sarà un evento previsto il 17 giugno, in concomitanza con l’inizio di Milano Moda Uomo, a cui sono attese 400 persone.

 

Le immagini, che ripercorreranno il passato di uno dei punti chiave del Quadrilatero fino a svelarne il possibile futuro attraverso una video-installazione, saranno in esposizione fino al 25 giugno, per mettere in evidenza le potenzialità di rinnovo dei 250 metri di strada.

 

Il nuovo concept, per la cui realizzazione è partita la ricerca di possibili partner e investitori e di cui si occpurà la Fondazione Catella, è stato sviluppato dall’architetto Andreas Kipar dello studio Land Milano, sull’idea di trasformare l’area in un salotto urbano, circondato dai migliori negozi della moda maschile.

 

Tra le soluzioni finora individuate figurano una serie di lavori che includono l’inserimento di una nuova pavimentazione, la creazione di piccole aree di sosta e la realizzazione di una nuova illuminazione.

 

 

stats