Strategie

Saint Laurent aprirà gli show di Parigi, intanto sbarca in Canada col primo store

Dopo l'addio di Hedi Slimane, tutti si chiedono come sarà il nuovo corso di Saint Laurent con Anthony Vaccarello. I segnali di evoluzione sono già chiari: la maison ha annunciato un cambio di collocazione nel calendario e anticipato che inaugurerà gli show di Parigi per la primavera-estate 2017.



La sfilata, la prima sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello, si svolgerà alle 8 di sera di martedì 27 settembre, in una location che per il momento devo ancora essere confermata.

 

Il martedì era il giorno in cui recentemente sfilava il designer italo-canadese con la sua linea, momentaneamente congelata in seguito alla nuova nomina.



Ma se sul fronte del prodotto si dovrà attendere ancora poche settimane prima di conoscere il nuovo corso della maison, non è chiaro quando il segno di Vaccarello riguarderà anche il concept retail dei negozi.

 

Nei giorni scorsi, infatti, Saint Laurent ha aperto il suo primo negozio freestanding in Canada, a Vancouver, al 746 di Thurlow Street.

 

Il monomarca di circa 450 metri quadrati - che ospita sia la collezione maschile sia quella femminile - segue infatti ancora l'impostazione studiata dall’ex direttore creativo Hedi Slimane.

 


 

stats