Wearables

Levi’s lancia con Google la giacca smart

Anche il denim si converte alla wearable technology. Levi’s lancia con Google ATAP (Advanced Technology and Projects) il primo giubbino con una tecnologia integrata nella stoffa che permette di rimanere connessi allo smartphone lasciandolo in tasca.

 

Il capo che ingloba la tecnologia Jacquard sviluppata da Google - chiamato Levi's Commuter x Jacquard by Google Trucker Jacket - è stato presentato di recente, in occasione del SXSW Interactive Festival di Austin.

 

Di fatto nel polsino della manica della giacca è presente un sensore in grado di riconoscere il tocco, come se fosse un display touch. Il segnale viene inviato allo smartphone tramite un apposito accessorio Bluetooth simile a un bottone o a un gemello per camicia.

 

"Così - spiegano dalla Levi's - è più facile rimanere connessi, rispondere al telefono, utilizzare App e maps per indicazioni stradali, ascoltare musica senza dover estrarre il dispositivo mobile dalle tasche".

 

Inoltre, dopo lunghe ricerche, le fibre conduttive del tessuto sono flessibili e lavabili. L'unica cautela è quella di rimuovere lo speciale bottone prima di mettere il capo in lavatrice.

 

La smart jacket sarà disponibile a partire dall’autunno 2017.

 

stats