a Firenze

Pitti Uomo: è l'Australia la guest nation dell'edizione 92

Al prossimo Pitti Uomo, in agenda a Firenze dal 13 al 16 giugno, approdano i giovani stilisti più promettenti d'Australia. I designer saranno protagonisti del progetto Guest Nation, presentato da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con The Woolmark Company.

 

Selezionati in tandem con Australian Fashion Chamber, si tratta di Chris Ran Lin (nella foto), Commas, Double Rainbouu, EX Infinitas, Sener Besim, Strateas.Carlucci e Ten Pieces

 

A ogni designer è stato chiestodi realizzare la propria collezione primavera-estate 2017 utilizzando lana Merino australiana, per sottolineare le capacità di questa materia prima di adattarsi a tutte le condizioni climatiche.

 

Tutte le creazioni saranno presentate alla Fortezza da Basso, nell'area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale, Piano Inferiore).

 

Ad accompagnare il lavoro dei sette stilisti saranno anche la mostra fotografica e il progetto digitale concepito per l’occasione dal fotografo australiano Bartolomeo Celestino, che aggiungerà un’ulteriore dimensione creativa al set design dell’area Guest Nation Australia.

 

stats