a New York

Rei Kawakubo stella del Met. Katy Perry e Pharrell padroni di casa al Gala

È ufficiale: il Costume of Institute del Met dedicherà la prossima mostra a Rei Kawakubo, artefice del marchio Comme des Garçons. L'exibition sarà preceduta dal Met Gala, il primo maggio, dove accanto ad Anna Wintour come padroni di casa ci saranno Katy Perry e Pharrell Williams.

 

Si tratta della seconda volta, nella storia dell'istituto, che viene organizzata una retrospettiva riservata a un designer vivente: prima di Kawakubo era toccato a Yves Saint Laurent nel 1983, grazie a una mostra curata da Diana Vreeland.

 

"Rei Kawakubo/Comme des Garçons" aprirà i battenti il 4 maggio 2017 e ospiterà circa 120 capi donna firmati dalla stilista giapponese, classe 1942, a partire dalla sua passerella d'esordio a Parigi nel 1981 fino alle collezioni più recenti.

 

«Rei Kawakubo - dichiara Andrew Bolton, curator del Costume of Institute - è tra i designer più importanti e influenti degli ultimi 40 anni. Invitandoci a ripensare la moda come un luogo di costante creazione e ri-creazione, ha ridefinito l'estetica del nostro tempo».

 

L'apertura della mostra sarà anticipata, come da tradizione, dal "Met's Costume Institute Benefit", meglio conosciuto come Met Gala, uno degli eventi fashion più hot dell'anno, che come ospite d'onore avrà la stessa Rei Kawakubo e come padroni di casa, accanto ad Anna Wintour, la cantante Katy Perry e il rapper-produttore-stilista Pharrell Williams.

 

stats