a firenze

Liu Jo Uomo lancia il denim con cimosa stretch e arruola Giuseppe Siracusa

In occasione di Pitti, Liu Jo Uomo presenta nel suo negozio fiorentino di via Roma 24 il nuovo progetto denim con cimosa stretch, declinato in sette modelli di jeans e tre camicie, in vendita dal 22 giugno. Testimonial del lancio il campione italiano di Pole Sport e Pole Dance Giuseppe Siracusa.

 

Liu Jo Uomo, prodotto su licenza da Co.Ca.Ma, spinge dunque l'acceleratore sulla tela indigo, elemento distintivo del brand. Il denim cimosato, come evidenzia l'azienda di Carpi, è infatti un materiale nobile che conferisce al prodotto un alto standing, grazie alla raffinatezza del tessuto e alla preziosità della sua lavorazione: per realizzarlo vengono utilizzati telai speciali che producono una pezza di larghezza inferiore a quelli industriali.

 

Nato per le divise da lavoro, si distingue nel corso dei decenni per la sua resistenza e durevolezza. «Queste caratteristiche - spiega un portavoce dell'azienda - andavano però a discapito del comfort. Liu Jo Uomo ha così aggiunto un’innovazione a questo materiale prezioso: una fibra che conferisce elasticità, garantendo il massimo comfort ed esaltando la vestibilità del jeans».

 

Proprio per rappresentare le caratteristiche di questa innovativa tela denim, ossia la libertà di movimento e l'elasticità, Liu Jo Uomo ha voluto portare in scena il Pole Sport, una nuova disciplina fitness che prevede performance coreografiche. È stato così realizzato un video con la collaborazione di Giuseppe Siracusa - campione italiano di Pole Sport e Pole Dance - che in 60 secondi ha puntato a esaltare la comodità, l’elasticità e lo stile del jeans cimosato.

 

Il filmato viene proiettato durante le giornate di Pitti Uomo nella vetrina dello store di via Roma 24 e successivamente sarà diffuso attraverso i social media. Soggetto, il jeans cimosato modello "LJ Mark", ambasciatore della nuova Collezione Denim Liu Jo Uomo.

 

stats