a londra

LFW: Burberry debutta con la sfilata unica, Versus sfila senza Vaccarello

Dopo New York, anche Londra svela le sue carte: il British Fashion Council ha divulgato lo schedule provvisorio della fashion week dedicata al womenswear, in agenda dal 16 al 20 settembre. Tornano a sfilare Versus Versace e Mm6 Maison Margiela. Riflettori puntati su Burberry, che presenta uomo e donna insieme.

 

C'è grande attesa per il défilé della griffe inglese, che cambia ufficialmente le tempistiche della moda con un nuovo format, scandito da due sfilate l'anno, a febbraio e a settembre, con le collezioni maschili e femminili in un unico show.

 

Il brand, che sfilerà il 19 settembre, occuperà lo slot delle 19.30, anziché quello usuale delle 13 e promette un evento dalla risonanza globale, dedicato a un pubblico che avrà la possibilità di acquistare immediatamente i capi subito dopo la presentazione in passerella.

 

Nel palinsesto della London Fashion Week torna Versus Versace, in calendario il 17 settembre con la prima collezione orfana di Anthony Vaccarello, arruolato come nuovo direttore creativo di Saint Laurent al posto di Hedi Slimane.

 

Dopo aver presentato la resort 2017 nella Grande Mela, rientra sulle passerelle londinesi anche Mm6 Maison Margiela, con una sfilata in programma il 18 settembre.

 

Confermati alcuni habitué come Christopher Kane, J.W. Anderson (nella foto), Paul Smith e Mulberry. Numerose le new entry, tra cui Teatum Jones, Molly Goddard, Huishan Zhang e Sharon Wauchob.

 

stats