a shanghai

Prada Rong Zhai rinasce con la Resort 2018. Martedì l'opening

Aprirà i battenti martedì 17 ottobre Prada Rong Zhai, residenza storica nel centro di Shanghai che Prada ha riportato agli antichi fasti, grazie a un restauro iniziato nel 2011. Già ieri, 12 ottobre, le porte della villa si sono aperte, per ospitare la sfilata della Resort 2018 della griffe.

 

Come annunciato a settembre, l'edificio - che dal 17 ottobre sarà accessibile al pubblico per un mese, prima che venga definito il calendario degli eventi - è destinato a fare da cornice a eventi, mostre e altre iniziative culturali. Il primo passo è stato il fashion show di ieri - in piena Shanghai Fashion Week - cui seguiranno domani, 14 ottobre, un cocktail e una conferenza stampa.

 

Come riporta la stampa specializzata, H.C. Yung, figlio di Yung Tsoong-King (magnate noto come "re della farina" ed esponente di spicco della famiglia che commissionò il progetto della villa), ha pubblicamente ringraziato il Gruppo Prada, dicendosi «sicuro che questa location diventerà un punto di riferimento internazionale per la moda a Shanghai» (nella foto dall'account Instagram di Prada, un momento del fashion show di ieri).

 

stats