a shanghai

Prada investe su Rong Zhai, spazio flessibile dove sfilerà la Resort

Viene inaugurato il 17 ottobre Prada Rong Zhai, che in una delle più belle ville di Shanghai, oggetto di un restauro iniziato nel 2011, ospiterà le attività culturali e gli eventi in Cina del gruppo guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, a partire dalla sfilata Prada Resort 2018, fissata per il 12 ottobre.

 

Progettata originariamente per la famiglia di Yung Tsoong-King (famoso magnate morto nel 1938 e noto come il "re della farina cinese"), la residenza - che dispone di un giardino in stile occidentale - è stata sottoposta a un attento restyling, frutto dell'esperienza di Prada nei progetti di conservazione storica di edifici internazionali, tra cui alcune sezioni della Galleria Vittorio Emanuele a Milano e Ca' Corner della Regina a Venezia.

 

L'opening ufficiale di Prada Rong Zhai è previsto il 17 ottobre, con l'apertura al pubblico per circa un mese. Ma già il 12 ottobre gli occhi saranno puntati su questa dimora riportata a nuova vita, con la passerella di Prada Resort 2018, mentre il 14 sarà la volta di una conferenza stampa e di un cocktail (nella fotodi A. Osio, Prada Rong Zhai).

 

stats