al talent garden milano calabiana

Decoded Fashion Milan: a novembre si parla di unified commerce

In dirittura d'arrivo l'appuntamento numero cinque con Decoded Fashion Milan, il summit internazionale dedicato al mondo del fashion tech portato in Italia da e-Pitti.com, in programma il 14 e 15 novembre allo spazio Talent Garden Milano Calabiana. Unified commerce: questo il tema dell'evento di quest'anno.

 

Come sottolinea Francesco Bottigliero, a.d. di e-Pitti.com: «Oggi Decoded Fashion Milan è l'evento più importante del network di Decoded Fashion, grazie alla qualità dei contenuti, al livello degli speaker e degli operatori presenti, ben 550 la volta scorsa: un numero che puntiamo a ripetere a novembre prossimo».

 

E ha proseguito: «Oggi più che mai è importante fare cultura sul digital presso le aziende della filiera, in un settore molto legato agli aspetti fisici e tattili, che vive un momento di forte accelerazione sul fronte del digitale».

 

"Culture, Digital, Data: Unified Commerce": questo il tema dell'appuntamento di quest'anno, che ha Fashion tra i media partner e che vedrà tra i relatori il direttore della nostra testata, Marc Sondermann.

 

«È il momento di abolire le ultime barriere tra i diversi silos commerciali in direzione di un'esperienza unificante - puntualizza Bottigliero -. Oggi essere cliente di un brand è una realtà che prescinde dal canale scelto, perché il percorso è unico».

 

Nel corso della due giorni, speaker provenienti da vari Paesi condivideranno il proprio know-how sul digitale e sulle nuove tecnologie applicate al mondo della moda: si parlerà di trasformazione digitale e cultura aziendale, innovazione di prodotto, personalizzazione dell'esperienza on/offline e cross canale, storytelling nell'epoca dei big data.

 

In totale saranno 45 gli speaker presenti, tra cui Ajlan Nihat Gun, vice president of digital commerce di Al Tayer Retailo, Anit Van Eynde, vp brand marketing di Levi Strauss & Co. Europe, Andreas Schmeidler, chairman di TsUM, Jenny Baik, ceo e co-founder di Orchard Mile. Prevista anche la presenza di Riccardo Pozzoli, ceo di The Blonde Salad.

 

Proseguono i due progetti Mentorship e Investor Hub, ossia iniziative dedicate agli incontri one-to-one di business advice, che nell'arco dei primi quattro anni della manifestazione hanno portato a un totale di oltre 450 meeting. Un'iniziativa dedicata alle giovani realtà imprenditoriali che a Decoded Fashion hanno la chance di presentare il proprio business all'attenzione di interlocutori importanti.

 

Per le startup, una chance importante è l'iniziativa denominata The Frow, che porterà sul palco quattro startup, a raccontare alla platea la loro azienda. I nomi selezionati sono Brand Heroes (Danimarca), LookBookHeaven (The Netherlands), Flowbox (Svezia), Luxferity (Svizzera).

 

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