AL VIA LA NUOVA CAPSULE

Aubade sceglie Viktor&Rolf per rilanciarsi sul mercato europeo

Viktor&Rolf x Aubade, autunno/inverno 2020: la colab tra la griffe con sede ad Amsterdam, che fa capo al gruppo Otb di Renzo Rosso, e la maison francese di lingerie haut de gamme è stata ufficializzata ieri a Parigi da Martina Brown, general manager di Aubade e dagli stessi stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren.

«Stiamo mettendo in campo grandi investimenti per rafforzare la presenza sul mercato europeo nei prossimi anni – annuncia Martina Brown – dove le nostre linee, di gusto francese, possono essere maggiormente apprezzate rispetto per esempio ai mercati asiatici». Un focus sull'Europa, dunque, in cui Germania e Regno Unito rappresentano oggi le aree più strategiche e per la quale il brand parigino punta soprattutto sul canale wholesale.

La scelta della coppia stilistica olandese - che celebra quest'anno il 25esimo anniversario della nascita del marchio - esprime la volontà di Aubade di imprimere un forte segno di contemporaneità alle proprie collezioni, pur rimanendo fedele al dna tradizionale di "séduction française" che la caratterizza.

«La visione non conformista e avanguardista espressa dalla haute couture di Viktor&Rolf - spiega Brown - ci è sembrata il modo più immediato ed efficace di comunicare il desiderio di innovare».

«Il fiocco, motivo ricorrente delle nostre linee da sempre, è diventato anche l'emblema della capsule che abbiamo creato per Aubade - spiegano gli stilisti - dove la difficoltà principale è stata quella di adattare la creatività a capi di piccole dimensioni».

La capsule, presentata ieri in anteprima alla stampa specializzata, è composta di nove pezzi per lei, realizzati interamente in pizzo - cinque modelli di reggiseno, abbinabili a un tanga, una culotte brasiliana o a un shorty St-Tropez e completati da un top - e, per lui, da una serie di tre boxer in modal stampato.

La collezione sarà disponibile a partire da giugno 2019 presso i partner multimarca del brand francese, i flagship, un numero di selezionati department store e sull'e-shop del marchio. 

stats