ANCHE SU NET-A-PORTER DA OTTOBRE

Brioni al lancio della collezione La Donna

Brioni torna a investire sul womenswear con La Donna, capsule collection presentata durante la fashion week milanese, che come spiega il design director Norbert Stumpfl «interpreta il dna Brioni con una sensibilità decisamente contemporanea».

In primo piano dunque la qualità e la sartorialità tipicamente Brioni, filtrata da un’immagine all’insegna della libertà di movimento e della leggerezza. Questo, secondo Stumpfl, è un guardaroba trasversale e senza età, «perché le sue vestibilità e colori possono piacere anche a un target giovane».

Estremamente selettiva la distribuzione della linea, al lancio in questo mese di settembre all'interno di selezionati monomarca Brioni attraverso il servizio Made-to-Order, che permette di personalizzare i tessuti e apportare piccole modifiche. A ottobre La Donna sbarcherà anche sul canale online, in esclusiva su Net-a-Porter.

Le proposte si ispirano alle atmosfere romane legate alle radici del marchio, attualmente in capo al colosso francese Kering ma profondamente italiano (è nato nella capitale nel 1945) nell’heritage e nella produzione.

In particolare, nella SS23 - che sarà distribuita dal prossimo febbraio - spiccano leggeri capi sfoderati che utilizzano gli stessi materiali del menswear senza formalismi, grazie a silhouette aggraziate e allungate.

A cura della redazione
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