ANCORA TOP SECRET LA LOCATION

Gucci porta la Cruise a San Francisco: appuntamento il 18 maggio

Alessandro Michele comincia a svelare le sue carte: dopo aver annunciato che la Cruise 2021 di Gucci si terrà negli Usa, fornisce altri due indizi, con città e data.

La sfilata è infatti prevista il prossimo 18 maggio a San Francisco, una città scelta per essere un melting pot di culture, dove «sono stati coltivati antidoti contro la discriminazione – sottolinea lo stilista – e i semi per la libertà di autoespressione»: un approccio che è diventato un mantra per Michele, da quando è direttore creativo della griffe nel 2015.

Ancora segreta invece la location dove si svolgerà l’evento, che sarà sicuramente top, come le ultime scelte dal designer. Negli ultimi cinque anni Alessandro Michele ha percorso infatti un tour che ha toccato la Dia Art Foundation di New York, l’Abbazia di Westminster di Londra, Palazzo Pitti di Firenze, il sito degli Alyscamps di Arles e i Musei Capitolini di Roma.

Si aggiungono dunque nuovi tasselli alla geografia delle Cruise, che vede alternarsi sotto i riflettori Giorgio Armani protagonista in una data da definire ad aprile a Dubai, in occasione della riapertura dello store al Dubai Mall, ed Hermès il 28 aprile a Londra, prima volta fuori dai confini francesi per questo genere di défilé.

Trasferta italiana invece sia per Chanel, on schedule a Capri il 7 maggio, che per Dior, con Maria Grazia Chiuri che torna nella terra della sua famiglia, a Lecce, con una sfilata in calendario il 9 maggio.

Seguiranno Versace il 16 maggio negli Usa e, dopo Gucci il 18 maggio, toccherà a Prada il 21 in Giappone e a Max Mara il 25 a San Pietroburgo.
a.t.
stats