Appuntamento il 10 marzo 2023

Versace sfilerà co-ed a Los Angeles

Versace fa rotta su Los Angeles. La maison della Medusa ha annunciato che la Città degli Angeli ospiterà il suo prossimo show, dedicato alla Fall-Winter 2023.

Nessuna indiscrezione sulla location, ma di certo si tratterà di una sfilata co-ed, con le collezioni uomo e donna.

Strategica la scelta della data, il 10 marzo 2023, due giorni prima della cerimonia degli Oscar.

«Per me Hollywood rappresenta sia un luogo che uno stato d’animo. Si tratta di storytelling e magia, potere e vulnerabilità, creatività ed espressione emotiva. È una location perfetta per Versace. Non vedo l’ora di ritornarci», commenta Donatella Versace.

Per la griffe, controllata dal gruppo americano Capri Holdings, gli Usa rappresentano un mercato in forte ascesa: dopo aver inaugurato boutique a Shanghai, Parigi e Tokyo, sulla road map ci sono proprio due place to be come Los Angeles e New York, dove Versace ha in programma un opening entro fine anno.

Come sottolineato durante l'ultimo Investor day della casa madre, che si è svolto a luglio negli Usa, nell’anno fiscale 2022 Versace ha contribuito al bilancio complessivo del gruppo con un fatturato «inaspettato» pari a 1,1 miliardi di dollari e per il prossimo esercizio 2023 l’outlook previsto è di 1,175 miliardi.

Il canale retail sarà una delle leve per sostenere lo sviluppo della casa di moda. Tutte le nuove sedi degli store Versace declinano il nuovo concept che Versace intende estendere a tutta la rete monomarca, composta attualmente da 212 boutique in tutto il mondo: numero che a breve salirà a 300, comprese le sedi di Los Angeles e New York.

a.t.
stats