Appuntamento il 13 giugno a Firenze

Luisaviaroma: un mega show con Carine Roitfeld per i 90 anni

Andrea Panconesi ha deciso di fare le cose in grande per celebrare il 90esimo anniversario di LuisaViaRoma e il 13 giugno a Piazzale Michelangelo di Firenze inviterà 5mila persone ad assistere al primo Cr Runway Show di Carine Roitfeld, appena nominata style advisor del brand Karl Lagerfeld.

 

L'evento, programmato in concomitanza con l'edizione estiva di Pitti Uomo, prevede una sfilata di look iconici degli anni ’90, selezionati da Carine direttamente dalle collezioni autunno-inverno 2019 di diverse case di moda e stilisti.

 

Lo show sarà diretto dal casting director Piergiorgio del Moro che, per l’occasione, riunirà le modelle simbolo dell'epoca per reinterpretare i look anni ’90 attraverso le collezioni attuali. La serata prevede anche una performance di chiusura di Lenny Kravitz e seguirà una cena privata.

 

Per l'occasione, la sfilata sarà trasmessa in diretta su alcuni maxischermi installati nel centro storico di Firenze e verrà presentato un libro che racconta la storia di LuisaViaRoma, dalle prime iconiche vetrine del negozio, ai giorni d’oggi.

 

Alcuni dei look proposti da Carine saranno disponibili sulla pagina editoriale di CR Runway in un mini-sito creato per Luisaviaroma.com prodotto da CR Studio, segnando la prima produzione digitale dell’agenzia.

 

Un evento kolossal di cui non si conosce il budget complessivo, ma che richiederà un impegno logistico non indifferente: Panconesi ha prenotato quasi 500 camere d'albergo in città e piazzale Michelangelo con  180 persone che lavoreranno per costruire il set.

VATRINE 80's & 90's: I 90 anni di LuisaViaRoma




an.bi.
stats