APPUNTAMENTO IL 15 GIUGNO

Fragiacomo a Milano Moda Uomo con una performance live

Fragiacomo debutta alla fashion week maschile di Milano e svela la collezione Spring-Summer 2020 con Works of Art, un evento live per rendere omaggio al suo heritage.

La performance sarà on stage sabato 15 giugno dalle 10 alle 14 presso la showroom dell'azienda in via Montenapoleone 19: protagonista un mastro calzolaio, che si esibirà nella realizzazione e costruzione delle calzature Fragiacomo, mostrando l’expertise artigianale del brand in tempo reale.

L’evento, che proseguirà in serata dalle ore 15 alle 16.30 nel monomarca in via Turati 8, punta a sottolineare l'approccio alla creatività del marchio, nato negli anni Cinquanta nell'atelier di via Manzoni.

Le proposte uomo si caratterizzano per il loro savoir faire e trovano una rinnovata interpretazione grazie all’utilizzo di tecnologie moderne, per una collezione trasversale, che spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei, tra cui francesine e mocassini, caratterizzati da lavorazioni speciali.

Trait d’union è la grafica con doppio tratteggio, traslata dai disegni originali dei cartamodelli di Fragiacomo, presente in ogni scarpa e dove è custodita la sapienza sartoriale della maison.

Nato nel 1956 dalla creatività Dante Fragiacomo, nel 2010 il brand viene acquistato da Federico Pozzi Chiesa e suo fratello Massimo, con l'obiettivo di rilanciarlo a livello internazionale.

Grazie al nuovo corso, nel 2013 viene aperto il primo flagship store a Milano, uno spazio di 120 metri quadrati in via Turati 8 curato dall’architetto e designer Sergio Calatroni.

Due anni dopo, a luglio, l’opening di una seconda boutique a Roma in via Delle Carrozze 31, seguita dall’inaugurazione dello showroom in via Montenapoleone 19. Fragiacomo si sta affermando inoltre nel Middle East, con la prossima apertura di un flagship store a Teheran, e sta puntando all’espansione futura in Europa.

a.t.
stats