appuntamento il 16 giugno

Etro riporta l'uomo in passerella a Milano

Durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo, in programma dal 14 al 17 giugno, Etro tornerà a sfilare con la sua collezione maschile, sotto la direzione creativa di Kean Etro (nella foto).

Una scelta che, come si legge in una nota, «è il segno concreto del continuo rinnovamento che il marchio ha intrapreso, in seguito alle celebrazioni del suo 50esimo anniversario». Celebrazioni che sono culminate nella mostra al Mudec dello scorso settembre.

Si sa che la data dello show sarà domenica 16 giugno, ma non si conosce ancora la sede.

Mentre altre griffe scelgono la formula co-ed - come N°21, che presenterà il menswear e il womenswear insieme a settembre, togliendosi dal calendario di giugno -, Etro opta dunque per il format men only, anche se non è sempre stato così.

Infatti, dopo l'ultimo fashion show maschile, dedicato alla Fall-Winter 2017, una volta - con la Spring-Summer 2018 - il brand aveva sfilato co-ed. 

Lo scorso gennaio Etro Uomo ha allestito una presentazione nel flagship di via Montenapoleone, trasformato per l'occasione in un bosco incantato, e a giugno 2018 la location era stata il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, in un percorso all'insegna della sostenibilità, tema caro al brand.

Un'altra griffe che stavolta porta alla ribalta solo l'uomo, abbandonando almeno per ora la soluzione co-ed, è Salvatore Ferragamo, che però diserta Milano per andare in trasferta a Firenze, l'11 giugno.


a.b.
stats